Premio Cat 2022, work in progress

Il Premio Cat avrà l’edizione 2022, la sua sesta edizione. Il concorso nazionale di critica cinematografica si aprirà in settembre, appena dopo la Mostra del cinema di Venezia; intorno al 10 settembre pubblicheremo il bando. In parallelo, in autunno svolgeremo attività dedicate alla popolazione studentesca e altre rivolte alla cittadinanza tutta.

A differenza degli anni scorsi il Premio Cat ha avuto delle “anteprime” rappresentate dalla proiezione del film ucraino REFLECTION in marzo al Cinema Jolly, dall’organizzazione del workshop Luci della città sul tema del viaggio in aprile all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano e dalla selezione di film presentati all’Arena Daturi in estate alla presenza degli autori, elemento propulsivo per avvicinare le giovani generazioni alla settima arte. Il momento topico al Daturi è stato costituito dalla proiezione del film IL BUCO e dalla consegna del Premio Cat Speciale all’autore Michelangelo Frammartino.

Insomma, stiamo preparando la nuova edizione all’insegna del mantenimento dei punti cardine del progetto e, al contempo, dell’introduzione di novità!

torna ai progetti