Sta per iniziare Forbidden, una nuova rassegna cinematografica a Piacenza!
Forbidden è la nuova iniziativa di Cinemaniaci in collaborazione con Rathaus: un ciclo di 5 film “proibiti” da gennaio a maggio 2023!
Tutte le serate di cinema clandestino avverranno al Rathaus il quarto giovedì di ogni mese, con la visione del film che sará preceduta da una breve introduzione a opera di Cinemaniaci: l’appuntamento è dalle 20:30!
Il fil rouge che unisce i film di Forbidden è la loro distribuzione limitata, a causa di aspetti controversi e provocatori della trama e immagini forti, disturbanti e spinte: si tratta di film estranei ai circuiti tradizionali oppure disponibili per pochi giorni e in poche città, dunque difficili da trovare. Ora, non vogliamo spaventare nessuno: un certo cinema estremo non sarà inserito, eviteremo gli snuff movie e privilegeremo opere presentate ai festival più coraggiosi senza tabù.
Per aumentare l’alone di mistero attorno alla rassegna, non sveleremo mai il titolo esatto di ciascuna pellicola, ma rilasceremo degli indizi che vi permetteranno di intuirlo. Per ciascun film nelle settimane precedenti alla serata in programma pubblicheremo sui nostri social tre indizi per ciascuna pellicola! La prima persona che indovinerá il titolo dopo la pubblicazione di tutti e tre gli indizi e ce lo scriverà esattamente nel box domande nelle stories Instagram vincerà una consumazione gentilmente offerta da Rathaus, da riscattare la sera stessa dell’evento!
Ecco le date delle serate:
– giovedì 26 gennaio, film n.1
– giovedì 23 febbraio, film n.2
– giovedì 30 marzo, film n.3
– giovedì 27 aprile, film n.4
– giovedì 25 maggio, film n.5
Attenzione: ingresso libero riservato ai soci e alle socie Arci. Valgono le tessere della stagione 2022/23 di qualunque circolo, associazione e comitato territoriale (n.b. è comunque possibile fare la tessera la sera stessa di ogni film, valida per tutta la durata della rassegna).
Illustrazione di Francesca Imbesi.