Arena Daturi 2017. Dal 22 giugno al 5 settembre

L’Arena Daturi scalda i motori per il cinema sotto le stelle 2017.

Giovedì 22 giugno prenderà il via la 14ma edizione della rassegna estiva di Piacenza all’Arena Campo Fratelli Daturi in viale Risorgimento 4, a cura di Cinemaniaci e Arci. Anche quest’anno alcuni ragazzi del Liceo M. Gioia hanno scelto di svolgere lo stage dell’alternanza scuola-lavoro presso Cinemaniaci, quindi noi organizzatori saremo talvolta affiancati dagli studenti nell’esperienza dell’organizzazione e promozione della manifestazione.

Il calendario delle proiezioni sarà disponibile nelle prossime settimane. Possiamo anticipare che il programma prevede una selezione dei migliori film presentati ai maggiori festival del cinema, film d’essai, documentari di grande interesse o su figure importanti, opere prime, proiezioni organizzate con altre realtà del territorio con cui collaboriamo abitualmente. Gli spettacoli si terranno come di consueto da lunedì a sabato, con poche eccezioni, anche a Ferragosto, alle ore 21.45 nella prima parte della rassegna e alle 21.30 da metà luglio in poi.

Sulla nostra pagina Facebook è visibile (anche per chi non ha un profilo Facebook) un trailer della rassegna estiva: www.facebook.com/CinemaniaciAssociazioneCulturale/

ECCO I PRIMI TITOLI IN PROGRAMMA

GIOVEDÌ 22 GIUGNO

IO, DANIEL BLAKE

VENERDÌ 23 GIUGNO

FLORENCE

SABATO 24 GIUGNO

UNA FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE

LUNEDÌ 26 GIUGNO

LA LA LAND

MARTEDÌ 27 GIUGNO

L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA

MERCOLEDÌ 28 GIUGNO

IL CLIENTE

GIOVEDÌ 29 GIUGNO

DAVID LYNCH – THE ART LIFE

VENERDÌ 30 GIUGNO

ELLE

SABATO 1 LUGLIO

LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO

LUNEDÌ 3 LUGLIO

OGNI OPERA DI CONFESSIONE

MARTEDÌ 4 LUGLIO

PERSONAL SHOPPER

MERCOLEDÌ 5 LUGLIO

LA TENEREZZA

GIOVEDÌ 6 LUGLIO

SICILIAN GHOST STORY

Buon cinema, meglio se all’aperto!

torna ai progetti