CAT 2017. Premiazioni

CAT 2017. Le premiazioni e un ricordo di Giulio Cattivelli

Lunedì 29 maggio alle ore 17 presso lo Spazio Rotative dell’Editoriale Libertà in Via Benedettine 66 a Piacenza si svolgerà l’atto finale del progetto dedicato alla memoria di Giulio Cattivelli, per i lettori della Libertà semplicemente Cat.

Verranno assegnati i riconoscimenti alle migliori recensioni del Premio Cat 2017, concorso indetto da Cinemaniaci con la collaborazione del Liceo Gioia e dell’Editoriale Libertà, con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Regione Emilia Romagna con il progetto Polimero, Arci Piacenza, Ucca, la rivista Film Tv, Choros il balletto di Piacenza, con il patrocinio del Comune di Piacenza; contestualmente approfitteremo dell’occasione per ricordare – per chi lo ha conosciuto o almeno letto – e scoprire – per i ragazzi dei workshop dei mesi scorsi al Gioia e del contest di recensioni – l’indimenticato Cat nel ventesimo anno dalla sua scomparsa.

Il lavoro dei giurati non è stato semplice, poiché le recensioni pervenute sono molte e inoltre perché, dopo scrematura del primo livello, la Giuria si è ritrovata con testi di buona qualità. E tra i finalisti è stato difficile scegliere chi premiare e in quale posizione di classifica.

All’evento di lunedì 29, ripreso dalla telecamere di Telelibertà, sono caldamente invitati a partecipare tutti coloro che hanno iscritto le loro recensioni al Premio Cat 2017 e tutti gli appassionati di cinema. Per motivi organizzativi chiediamo di mandare una mail a info@cinemaniaci.org per annunciare la propria presenza e prenotare un posto all’evento.

cat_fb_def

torna ai progetti