Premio Cat 2018. Lo Spazio Rotative di Editoriale Libertà ha ospitato la cerimonia di premiazione del contest dedicato a Giulio Cattivelli. Telelibertà ha trasmesso l’evento mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 21:00.
Durante l’evento, presentato dal giornalista tv Michele Rancati, abbiamo premiato i ragazzi e le ragazze le cui recensioni sono state valutate migliori dai componenti della Giuria: Steve Della Casa, Federico Gironi, Nanni Cobretti e la piacentina Barbara Belzini.
Hanno partecipato l’ex Sindaco Stefano Pareti e l’Assessore alla cultura Jonathan Papamarenghi, l’Ing. Alberto Dosi e il M° Giorgio Milani, gli esercenti cinematografici Giancarlo Leonardi e Alberto Tagliafichi con racconti “amarcord” del critico cinematografico per eccellenza di Piacenza, e last but not least l’attrice Letizia Bravi, che ha letto i testi premiati. Per Libertà sono intervenuti il neo Direttore Pietro Visconti e l’Avv. Sandro Miglioli, vice presidente del Gruppo Libertà, a fare le veci della presidente Donatella Ronconi.
Nel corso della serata Piero Verani ha presentato ufficialmente il nuovo logo dell’associazione culturale Cinemaniaci. Per farlo non poteva esserci occasione migliore della festa rappresentata dal momento conclusivo del Premio Cat 2018.
Grazie a Fondazione di Piacenza e Vigevano, Fondazione e Editoriale Libertà, Regione Emilia Romagna con Arci nel progetto Polimero, Coop Alleanza 3.0; grazie alle scuole che hanno aderito ai workshop di cinema, a tutti coloro che si sono iscritti al contest di critica cinematografica, agli studenti che sono venuti a Piacenza anche da molto lontano, agli ospiti intervenuti in una serata di buon auspicio per i giovani e per il cinema e in ricordo di Giulio Cattivelli.
Clicca per scoprire i vincitori del Premio Cat 2018.
Di seguito la grafica del Cat 2018, apribile e scaricabile:
Per ulteriori informazioni sul Premio Cat consulta la sezione dedicata in Progetti oppure raggiungibile attraverso il seguente link: Premio Cattivelli
La foto dei vincitori del fotografo di Libertà Mauro Del Papa a fine serata.