Waiting for Daturi

Waiting for Daturi, aspettando il cinema all’aperto a Piacenza. Cresce l’attesa per la 15ma edizione della rassegna cinematografica estiva all’Arena Daturi. Molti già ci chiedevano notizie nelle ultime settimane di silenzio dopo la notizia dell’uscita del bando e ora, dopo la conferenza stampa di presentazione dell’evento che con l’Arci realizzeremo al Parco Raggio di Pontenure, fioccano le domande sul cinema all’aperto a Piacenza, confermato all’Arena Daturi.

Il programma del Cinema al Daturi non è ancora stato diffuso. Contiamo di poter iniziare la rassegna al Daturi lunedì 2 luglio, con una decina di giorni di ritardo rispetto alle ultime edizioni da circa 65 spettacoli totali. Possiamo anticipare che ci saranno film interessanti con molto cinema italiano, alcuni film premiati agli Oscar e in concorso ai festival principali, qualche documentario, film diretti da donne, opere prime, qualche film per i bambini, opere che rappresentano cinematografie minori nel panorama cinematografico mondiale, prime visioni per Piacenza.

E per i più impazienti del “waiting for Daturi” – lo siamo anche noi, che avremmo voluto partire in questi giorni! – ecco una primizia, ovvero il programma della prima settimana:

Lunedì 2 luglio   DOGMAN

Martedì 3 luglio   L’ORDINE DELLE COSE

Mercoledì 4 luglio   ESCOBAR – IL FASCINO DEL MALE

Venerdì 6 luglio   L’ISOLA DEI CANI

Sabato 7 luglio   A CASA TUTTI BENE (1° passaggio; in agosto il 2°)

Di norma il nostro programma prevede proiezioni da lunedì a sabato per due mesi di fila con alcune sospensioni per eventi concomitanti dell’Estate Culturale del Comune di Piacenza 2018 in calendario nel cortile di Palazzo Farnese.

torna ai progetti