Quaranta anni di musical

“Quaranta anni di musical: un viaggio nel mondo scintillante del musical, tra lustrini, cappelli a cilindro e febbrili sabati sera” è il titolo della nuova rassegna cinematografica realizzata in Biblioteca Passerini Landi in collaborazione con l’associazione Cinemaniaci.

L’iniziativa Quaranta anni di musical prenderà il via sabato 27 gennaio, alle 16.30, presso la sala Augusto Balsamo della biblioteca Passerini Landi, con uno dei migliori musical della storia del cinema, interpretato dalla coppia Fred Astaire e Ginger Rogers all’apice del loro successo.

Il lungometraggio sarà proiettato in versione integrale, senza violazione del diritto degli autori e dei distributori delle opere cinematografiche, grazie a una speciale licenza detta “a ombrello” sottoscritta dalla biblioteca Passerini Landi con la Motion Pictures Licensing Company. (Non siamo però autorizzati a dichiarare il titolo dei singoli film in rassegna su un sito, come il nostro, accessibile a chiunque all’esterno della Biblioteca).

La rassegna dedicata al musical proseguirà, nell’ambito di un ciclo annuale di appuntamenti dal titolo “L’ultimo sabato: al cinema in biblioteca”, sabato 24 febbraio e sabato 24 marzo con altri film importanti per il genere musical.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione Quaranta anni di musical ai numeri di telefono 0523.492430, 492404, 492410 e sul sito della Biblioteca Comunale:  http://www.passerinilandi.piacenza.it/sedi/sedecentrale/iniziative-ed-eventi/sezione-didattica-2/l-ultimo-sabato/l-ultimo-sabato

torna ai progetti