Collaborazioni e stage per il Daturi 2016

Nella 13a edizione del Cinema sotto le stelle all’Arena Daturi proponiamo anche quest’anno diverse serate organizzate in collaborazione con altri soggetti e uno stage rivolto agli studenti del Liceo M. Gioia focalizzato sulla comunicazione e organizzazione di eventi culturali.

Grande spazio (nove serate) alle collaborazioni con associazioni e realtà del territorio: sabato 25/6 con l’associazione Arti & Pensieri per “Il Po ricorda”; domenica 26/6 con progetto Sprar del Comune di Piacenza; lunedì 4/7 con il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Ausl di Piacenza; i primi tre giovedì del mese di luglio con Radici – Festival Sud del Mondo;martedì 19/7 con Libera, nell’anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo, in cui persero la vita Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta del magistrato in prima linea nella lotta alla mafia; martedì 26/7 con Legambiente; giovedì 25/8 e giovedì 1/9 con Asp Città di Piacenza, Coop Selios e con la rete dei servizi per le persone con disabilità nel territorio piacentino.

Anche per questa edizione della rassegna l’associazione Cinemaniaci ha attivato uno stage per attività nell’ambito della comunicazione e organizzazione di eventi culturali, al quale hanno aderito quattro studenti del Liceo “M.Gioia”. Da quest’anno la collaborazione con il Liceo Gioia darà luogo, inoltre, alla stesura di schede critiche dei film in programma curate da un gruppo di studenti coordinato dalla prof.ssa Annalisa Trabacchi.

torna ai progetti